Translate

lunedì 1 ottobre 2012

Create Your Rainbow

Siamo già giunti ad Ottobre, ed è tempo di una nuova sfida…..Stavolta a proporcela è la nostra vincitrice Emanuela, Manu mamma :) che ci ha regalato una splendida pagina….
e quando le ho chiesto se mi scriveva due righe per introdurre la sfida, si è lanciata in una mail bellissima che mi ha fatto dfavvero felice….
Ecco qui a voi Manu:
"Signori e signore lo confesso: questo blog mi piace da morire!
Mi piace per il talento che si respira, in quello che le nostre Scrappin’s Sisters ci propongono,
Mi piace perché vuole incuriosirci e stimolare (soprattutto noi “classic-scrapbooking-oriented”) a giocare con questa forma di collage-scrap-arte-pastrocchiamento che è l’art journal.
Mi piace perché riesce davvero a incuriosirci e a stimolarci
Mi piace perché qui le migliori ArtJournalists italiane si affacciano e ci regalano le loro favolose creazioni (di stampo e diffusione internazionale)
Mi piace perché nonostante senta questo stile un po’ distante da me, quando mi cimento, mi diverto da matti e provo un senso liberatorio (anche se poi fuggo a creare qualche cosa di più stile “Fleurs the France”)
Mi piace perché nonostante rincorra il tempo, se non riesco a partecipare ad una sfida… mi dispiace davvero.
Insomma, immaginatevi come mi sono sentita ad avere vinto una sfida di queste creative-tutte-colori-e-parole, ma soprattutto l’ansia da prestazione che ho avuto nel dover proporre io una tema!
Help!!
Ecco questa avrebbe potuto essere la parola conduttrice di questa sfida, ma mi sono invece lasciata tentare dalla cosa più semplice ispirata dallo stile AJ: il colore.
Premessa delle premesse: non ho mai (e dico mai!) fatto nulla che fosse davvero AJ.
Sia perché lo trovo troppo “complicato”, sia perché non mi sento ancora così “autonoma” da spiccare il volo libera nei vortici di questa modalità espressiva.
Ma… (ehh sìì c’è sempre un ma!) l’avere scoperto lo scorso inverno la bravissima Dyan Reaveley, ma soprattutto i suoi favolosi colori Dylusion (favolosi perché sono brillanti e sgargianti), mi ha fatto avvicinare a queste creazioni.
Quindi che colore sia: CREATE YOUR RAINBOW!
Ovvero giochiamo con i colori e circondiamoci di quell’effetto cromatico che soddisfa gli occhi (e lo spirito)
E siccome per me AJ, significa colore, vecchi libri dalle pagine ricoperte di gesso e tutte colorate e scritte….sono partita da un vecchio libro per ragazzi (una improponibile edizione degli anni 70 che girava in reparto da me e che stava prendendo la via del “rusco” come diciamo noi bolognesi) che ho spatolato qua e là con gesso (sono talmente poco dentro al mixed-media che il gesso che posseggo è un avanzo di reminiscenze di tegolini-decuppini), spruzzato con Dylusion Verde-Bluette-Fucsia-Arancio (all’anagrafe hanno altri nomi … ma dovrei perdere un secolo a cercarli e linkarli nel web), ripassato con i Distress Ink Pad nella palette estiva .
Poi il resto è venuto da sé: timbri sempre delle collezioni Dylusion, sia nello sfondo che timbrati su pagine di libro, colorati con i pastelli a cera (quanto mi piaccionooooo… e pensare che alle elementari li detestavo), contorni ripassati in pennarellone nero, le mie solite bolle di libro contornate e altre bolle di bazzil colorato.
Per le scritte, mi sono dovuta avvalere della stampante, perché, piacendomi il risultato cromatico e di composizione, avrei rischiato di rovinare tutto con la mia orripilante calligrafia.
Verde, arancio, blu, fucsia, nero e “color libro stampato” sono i colori del mio arcobaleno di questa sfida!!
Ora tocca a voi farci vedere i colori del vostro Rainbow: COLORIZE Your WORLD!”
Ecco qui….non c’è molto da aggiungere, penso :)
Avete un bel mesetto per partecipare e ricordo che qualunque lavoro è ben accetto :)

AJ_Rainbow


7 commenti:

  1. Wow.........e dici che ancora nn ti senti autonoma di spiccare il volo nell'AJ? Sei fantastica!!"!"!!
    Anna

    RispondiElimina
  2. L'arcobaleno mi è sempre piaciuto.... vediamo cosa riesco a fare .. a modo mio of course ;)

    RispondiElimina
  3. bellissimo lavoro e splendida sfida!!!!
    Fa venire voglia di partecipare!
    eehehheeh

    brava manu!

    RispondiElimina
  4. mi associo ad Anna ... wow!!!! ciao claudia

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.