Translate

mercoledì 20 novembre 2013

ispirazione Rain by Daniela

Ciao a tutti!

Ecco la mia interpretazione per la sfida “Pioggia”.

Per me "Novembre" e "Pioggia" ricordano da diversi anni (e direi non solo a me, vero Mel?) la canzone "November Rain" dei Guns N' Roses (album "Use your Illusions")...


Il 27 giugno 1992, in "quell'estate" del 1992 di tante cose importanti mai dimenticate, i Guns erano a Torino per " IL" concerto italiano. Alcuni miei compagni di liceo (fortunelli), che avevano messo su una band che spaziava dai Led Zeppelin ai Guns, passando per Metallica, Dire Straits e Green Days, andarono a vederli (perchè l'amico dell'amico dell'amico di uno di loro, aveva avuto i biglietti prima che andassero esauriti in tutto lo Stivale) e ci raccontarono meraviglie!

Quanto tempo è passato da allora! Eppure se ci penso faccio un po' fatica a dire e ricordarmi che erano 21 anni fa (0_0), perchè la Musica, a me personalmente, sembra sempre fermare il tempo (soprattutto se le canzoni sono belle o bellissime)!

      FOTO 1 - Violaefuffia-ScrappinSiters-Novembre2013-Rain-Pioggia1

La mia pagina è costruita sul primo foglio di uno spartito di "November Rain": pochi colori per dare l'effetto pioggia sul terreno argilloso e una texture fatta usando come stencil una foglia vera di Quercus rubra (rossa rossa!)

Gocce di rinnovata memoria fatte con smalto per unghie trasparente...

FOTO 2 - Violaefuffia-ScrappinSiters-Novembre2013-Rain-Pioggia2

...ancora lo bagnano, quello spartito, attraversato a metà da un ideale fiume di ricordi...

FOTO 3 - Violaefuffia-ScrappinSiters-Novembre2013-Rain-Pioggia4

...ricordi che non sono passati! Ogni volta che sento quell'intro al pianoforte di Axl e poi l'assolo di Slash, anche se a distanza di mooolti anni, la pelle d'oca è sempre la stessa! Meno male che le emozioni in Musica non invecchiano mai...

FOTO 4 - Violaefuffia-ScrappinSiters-Novembre2013-Rain-Pioggia3

...thank you Guys! A presto!

Daniela

 

Grazie a te Daniela, per la bellissima pagina

2 commenti:

  1. Che bella! Bei colori e particolare composizione, molto originale!

    RispondiElimina
  2. Molto originale...bellissima interpretazione!

    RispondiElimina