Come promesso grande novità su Scrappin Sisters.
A differenza del tutorial di metà mese, quest anno troverete una intervista.....
Come nasce l'idea? Beh le idee buone non sono mai originali e siccome a me piace rendere grazie a chi ispira e suggerisce, vi dirò che l'idea di questa iniziativa me l'ha data il blog delle comari, ossia
che proponeva un'intervista con delle creative, qualche anno fa :)
Quindi ringrazio apertamente e sentitamente le amiche che mi hanno ispirato questa strada.
Ovviamente però, le nostre interviste saranno diverse e incentrate soprattutto sull'art journaling e sul mixed media :)
Per cui ho scelto accuratamente 12 creative italiane e straniere e le ho invitate a concederci un' intervista.
Cominciamo con un'amica di vecchia data cioè
Nostra vincitrice tante volte per le sfide mensili e amministratrice (nonché musa ispiratrice) nel gruppo Facebook Art Journaling Italia assieme a Silvia e me.
Ed ecco la sua presentazione e le sue risposte :)
Ciao sono Vania , con molto piacere e un po' di timore rispondo all'intervista della Nostra Melania.
Comincio col dire che sono un' anima creativa, confusionaria e amante dei colori e delle nuove tecniche..non tutte con risultati soddisfacenti.
perchè ti sei data alla creazione dei tuoi lavori?
L' Art Journal l'ho cominciato per curiosità...pagina dopo pagina mi ha coinvolto essendo un hobby nel mio caso rilassante ....cioè libero da schemi...direi free....e nel mio caso è perfetto....non amando vincoli e non essendo un artista con la A maiuscola...ma una persona che vuole divertirsi e passare del tempo.
come funziona il tuo processo creativo?
Il mio percorso costruttivo non è basato su una regola fissa...annoto un' idea, che poi può diventare tutt'altro alla fine...prediligo pagine con almeno una scritta...ma annoto di solito pensieri, massime , aforismi, canzoni...
Non uso colori specifici ma ogni pagina viene elaborata a se, una cosa molto importante che adoro nell'art journal è che si può spaziare e/o utilizzare persino materiali di riciclo soluzione che trovo molto originale.
cosa ti prefiggi di fare con la tua arte? quali sono gli obiettivi che ti sei prefissata?
Obiettivi veri e propri non me ne sono mai posti...e non credo che lo farò, è per me un "gioco"...diciamo ora anche un "momento di vita"che magari più in là trascurerò.
Attualmente ho in mente...cioè in questo nuovo anno d' imparare a disegnare in maniera decente ed armonica delle figure femminili.
come hai cominciato?
Sono un paio d'anni che mi diletto a colorare fogli di carta ...
senza nessuna tecnica particolare...difatti sperimento ogni volta ..l'arte mia diciamo che è sempre più che evoluzione in rivoluzione
credo che questo hobby oltre che ad essere un bellissimo passatempo dà la possibilità di esprimere il proprio io..aprire/svelare la propria personalità..la propria opinione/concetto con semplici (nel mio caso) disegni, tratti , parole...ma anche vere e proprie espressioni di vita reale e/o fantastica.
Ringrazio ancora Melania per questa simpatica sorpresa...mai avrei pensato ad un' intervista nella mia vita...ma le creative sono anche un po' "Pazze" e colme di risorse nascoste
Vania ci ha anche fatto dono di una sua pagina inedita creata apposta per noi :)
Ringrazio Vania per la disponibilità e la simpatia.
E voi continuate a seguirci....Non avete idea che sorprese le Scrappin Sisters hanno in serbo per voi :)