Translate

mercoledì 5 dicembre 2012

ISPIRAZIONE: ESSERE GRATI PER.....

Questa sfida mi ha ispirata moltissimo....ho davvero molte, moltissime cose per cui essere grata alla vita e al Cielo.....non sto qui ad elencarvele ma la lista è davvero lunga e ha anche un'innumerevole lista di sottocategorie....:-) ma pensando a cosa mi sarebbe piaciuto mettere su una pagina di art journal ero indecisa tra due cose, delle quali sono davvero grata alla vita....la prima è il silenzio, la seconda è il caffè!!! Alla fine mi sono decisa sul SILENZIO perchè mi fa tornare in mente quella splendida canzone di Alanis Morissette di qualche anno fa che ad un certo punto dice proprio 'thank you than you silence'.... con quella pronuncia così particolare che ha solo lei! Inoltre adoro proprio il silenzio come condizione, sarà che con due bimbi avere un attimo di pace è una conquista, sarà che nel silenzio riesco a trovare me stessa e ad essere in pace col mondo.....ed è nel silenzio che sono sempre stata piu' 'produttiva', sia nello scrivere che nel creare....ma anche semplicemente nel pensare.....:-)
Ma mi riservo la possibilità di dedicare una pagina anche al caffè, prima o poi!
adesso vi mostro la pagina:

e nel crearla mi sono divertita moltissimo! ho  prima passato il fondo gesso ma questa volta non col pennello, bensì con una spatola, in questo modo la base non è rimasta liscia ed uniforme ma bella voluminosa e irregolare.
ho usato un normografo per fare la scritta che ho poi ripassato con la cosiddetta scolorina (o correttore a penna.....non ho mai capito il suo vero nome!!!!) qualche ritaglio di carta, una stella fustellata, e qualche schizzo di colore..... il timbro chevron l'ho fatto io stessa ritagliando la gomma crepla! quegli schizzi fluorescenti li ho ottenuti 'sacrificando' un evidenziatore.....l'ho aperto, ho preso il tubicino con l'inchiostro, l'ho messo a bagno nell'acqua ossigenata e ...tadaaaaaa ecco un bel colore da usare per i miei lavori! la prossima volta lo diluiro' anche meno così resterà ancora più vivido!

2 commenti:

  1. bellissima questa pagina e anche quello che hai scritto! Bellissima la canzone di Alanis che voce...Io anche amo il silenzio, anche se adoro la musica....il silenzio, è pace per me....
    Mi piace molto! E adesso però vogliamo quella sul caffè...io per esempio la dedicherei alla cioccolata! :D

    RispondiElimina
  2. Bella!! Anche a me pace quella canzone ^__^

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.