Translate

lunedì 24 dicembre 2012

Buon Natale da Scrappin Sisters :)

E siamo arrivati alla Vigilia di Natale…..Che bello vedere che in questi mesi il nostro nuovo blog ha raccolto tante fans! Grazie!!!!

Non saprei pensare a un modo migliore per festeggiare il natale di mostrarvi l’ispirazione per la sfida della Luna, che è tanto piaciuta alla

nostra bravissima Giò.

Ecco cosa ci scrive :)

“Ecco la pagina del fabric journal Luna, molto semplice. Per farla ho unito il pannello azzurro allo sfondo con delle cuciture. Ho poi timbrato il pannello con cerchi stelline e swirls. Ho incollato la luna, insieme a dei glitter ed il journaling.
La paginetta è dedicata ad una canzone e ad un gruppo di millenni fa, era il 1997, la canzone To the moon and back, dei famosissimi Savage Garden. Un ricordo dell' ultimo periodo per me all'università. Quanti anni fa!
un abbraccio, Giovanna”

 lun1

lun2

Direi che la pagina è veramente bellissima :)

Grazie a te Giovanna.

E siccome siamo a Natale ed è consuetudine fare regali, un regalo per una di voi….

La vincitrice della sfida “Il luogo del cuore”

con questa bellissima pagina

diamo in benvenuto tra le vincitrici ad Analia!!!!!!!

Grazie di aver partecipato!

E comincia a pensare che sfida vorresti lanciare :)

Inoltre vi ricordo le nostre sfide qui e qui.

Care amiche….grazie a tutte del vostro affetto, del vostro entusiasmo e di condividere con noi la vostra creatività

Vi auguro, anche a nome di Mariella, un bellissimo Natale. Che sia scrapposo, creativo e sereno

Baci Baci

Melany

sabato 15 dicembre 2012

Sotto questa Luna…..


Veramente la canzone cantava “sotto questo Sole”…ricordate? era di Francesco Baccini e i Ladri di Biciclette….E invece qui, noi che chiaramente siamo un po’ streghe, l’abbiamo rigirata a modo nostro!
La sfida del 15 Dicembre ce la lancia Claudia, nostra vincitrice e nostra sister nel progetto scrappin’sisters circle journal…anzi una delle mie sisters preferitre se non la “preferita”….Non si poteva dire? embè l’ho detto!…e devo dire che a me la sua sfida è immediatamente piaciuta!
Ecco cosa ci scrive Claudia :
Ora veniamo alla mia ispirazione : .... non è un caso che io sono una "lunatica" di prima categoria, d'altronde sono nata venti giorni prima dell'allunaggio di Armstrong .... e da sempre la luna è fonte di emozioni contrastanti ma sempre affascinanti così non potevo non dedicare le mie pagine a lei .... la  ....Luna piena .... in tutto il suo splendore.
Ed ora a voi raccogliere la sfida  la Luna in tutte le sue fasi che emozioni vi dona? o qualcosa che è accaduto sotto una bella Luna ... o ..... non vedo l'ora di vedere le vostre pagine!!!!
Spero d'aver centrato l'obbiettivo, ti invio un grosso abbraccio Claudia
 DSCN3445
DSCN3447
E voi? che genere di rapporto avete con …sorella Luna, come avrebbe detto San Francesco? Io trovo che sia una delle meraviglie del mondo!
Quindi vi aspettiamo, fino al 14 Gennaio a mezzanotte :)
Baci baci…

mercoledì 5 dicembre 2012

ISPIRAZIONE: ESSERE GRATI PER.....

Questa sfida mi ha ispirata moltissimo....ho davvero molte, moltissime cose per cui essere grata alla vita e al Cielo.....non sto qui ad elencarvele ma la lista è davvero lunga e ha anche un'innumerevole lista di sottocategorie....:-) ma pensando a cosa mi sarebbe piaciuto mettere su una pagina di art journal ero indecisa tra due cose, delle quali sono davvero grata alla vita....la prima è il silenzio, la seconda è il caffè!!! Alla fine mi sono decisa sul SILENZIO perchè mi fa tornare in mente quella splendida canzone di Alanis Morissette di qualche anno fa che ad un certo punto dice proprio 'thank you than you silence'.... con quella pronuncia così particolare che ha solo lei! Inoltre adoro proprio il silenzio come condizione, sarà che con due bimbi avere un attimo di pace è una conquista, sarà che nel silenzio riesco a trovare me stessa e ad essere in pace col mondo.....ed è nel silenzio che sono sempre stata piu' 'produttiva', sia nello scrivere che nel creare....ma anche semplicemente nel pensare.....:-)
Ma mi riservo la possibilità di dedicare una pagina anche al caffè, prima o poi!
adesso vi mostro la pagina:

e nel crearla mi sono divertita moltissimo! ho  prima passato il fondo gesso ma questa volta non col pennello, bensì con una spatola, in questo modo la base non è rimasta liscia ed uniforme ma bella voluminosa e irregolare.
ho usato un normografo per fare la scritta che ho poi ripassato con la cosiddetta scolorina (o correttore a penna.....non ho mai capito il suo vero nome!!!!) qualche ritaglio di carta, una stella fustellata, e qualche schizzo di colore..... il timbro chevron l'ho fatto io stessa ritagliando la gomma crepla! quegli schizzi fluorescenti li ho ottenuti 'sacrificando' un evidenziatore.....l'ho aperto, ho preso il tubicino con l'inchiostro, l'ho messo a bagno nell'acqua ossigenata e ...tadaaaaaa ecco un bel colore da usare per i miei lavori! la prossima volta lo diluiro' anche meno così resterà ancora più vivido!

sabato 1 dicembre 2012

Nuova sfida dicembrina…..

Benvenute care amiche nel mese di Dicembre, quello che per tante di voi, è il preferito dell’anno, visto che c’è….Natale….

Il tema della prima sfida di questo mese, ce lo propone la nostra amica Frezja, vincitrice a metà novembre. Andate a curiosare sul suo blog, fa delle cose molto particolari :)

Allora Frezja ci propone un tema, al passo coi tempi e col mese…”Nostalgia” o Celeste Nostalgia, come avrebbe detto Riccardo Cocciante. :)

E ci scrive così…..

“La crisi non diminuisce, il tempo non ci accompagna e quindi unica cosa che ci rimane e alzare le maniche e sfogarsi nell’

artjournaling...:D io propongo un tema molto al top con il tempo: nostalgia...;D

nostalgia di posto, di persona, di periodo...a vostro piacimento :D invito tutti farci vedere il vostro modo di interpretare

questa tema :D “

artj.solitudine

Ed effettivamente è così...Non si fa che dire “Ah quando ero piccola, quando c’era la sinistra, quando c’era la Prima Repubblica” :D

Ma siccome siamo anche sotto Natale, anche nostalgia di qualcuno, qualcosa, qualche posto….

Insomma so che vi proponiamo (come sempre) una sfida introspettiva e anche un pochino malinconica, però guardate il lato positivo: partecipando alle nostre sfide, risparmiate i soldi dello psicoanalista facendo anche qualcosa che vi piace ;)

Come sempre c’è un mese di tempo il che vuol dire che avrete tempo fino…alla fine del 2012….WOW…e se viene la fine del mondo??????Dovrebbe venire il 21/12/12???eh va beh a quel punto la sfida la vincono i Maya :D

Divertitevi!

giovedì 29 novembre 2012

Il luogo del cuore

Eccoci arrivati alla mia ispirazione per la dolcissima sfida  di Anna, di inizio Novembre, il Luogo del Cuore

La sfida è stata combinata anche con la mia interpretazione della canzone di giovedì scorso di Scrap it with a song, “Homeward bound”, di Simon e Garfunkel. Bella canzone, non la conoscevo.

Bellissime le parole…la frase più bella, l’ho utilizzata nella pagina di art journal….

Home is where my music is playing, where my love is waiting….

 

DSC02095 

 

DSC02097

 

 DSC02099

Mi raccomando…la sfida scade il 30, ossia domani….vi aspettiamo….

lunedì 26 novembre 2012

Ispirazione Il Luogo del Cuore

Ecco a voi le bellissime interpretazioni delle nostre Guest Stars….in rigoroso ordine alfabetico…:)

Giovanna ci scrive :

Per l'interpretazione di questo mese, 'Il luogo dell'anima' ho continuato a riempire le mie pagine dell Aj stoffoso, interamente dedicato alle sfide delle Scrappin' Sister. Sullo sfondo dipinto e stampato con i colori acrilici ho unito una piccola casetta stoffosa fatta a sua volta con avanzi di stoffa di altri progetti. Per il journaling ho applicato del gesso ad una paginetta di libro e ho poi ritagliato delle spirali. Su queste ho scritto il journaling e le ho poi incollate alla base.
Il luogo dell'anima è naturalmente la mia piccola nuova casetta, nella quale vivo da appena 8 mesi alle porte di Roma, un piccolo nido tutto per me.

anima2 

 anima1

Ed ecco la sfida della nostra bravissima Illy….

Illyluogodelcuore

Ecco cosa ci scrive:

Questa pagina in realtà è solo una pagina di "riscaldamento". Non facevo art journaling da un po' e allora per riscaldarmi ho solo versato della tempera liquida su una pagina già trattata con gesso nero e ho "dipinto" con movimenti circolari, un po' a caso. Ho anche macchiato qua e là con degli schizzi di colore. Ho poi scritto il titolo a mano e ho incollato una foto del mio luogo del cuore, un posto di cui mi sono innamorata. Non è tanto il luogo in sé, ma come si trasforma una volta all'anno e diventa un posto dove mi sento a mio agio.

Questa pagina dimostra ancora una volta che nel proprio art journal non è obbligatorio fare pagine molto elaborate o per forza belle. Si può raccontare la propria storia anche con poco.  

…e con questa frase veramente saggia di Illy, vi saluto e vi aspetto a mostrarci le vostre sfide, qui, entro il 30….

giovedì 22 novembre 2012

giorno di vittorie

…perchè diciamolo, su questo siamo veramente pigre….sto cominciando a pensare che dobbiamo fare un quadernino con le varie vincitrici perchè spesse me ne dimentico :)

In pratica oggi le vincitrici sono due…

per la sfida di metà Ottobre, riflessioni di vita, abbiamo avuto una sola partecipante…ma non per questo meno brava :)

Frezja…..

con questa bellissima pagina :)

Veramente bella e particolare…..

Invece per la sfida di inizio Ottobre, create your rainbow, avevamo diverse partecipanti…tutte bravissime…E tutte con lavori particolari….ma la vincitrice è una, si sa….e per noi

ecco qui……

la bravissima Elena

che onore che hai partecipato….la nostra sister :)

Quindi cominciate a pensare….alle sfide che vorreste proporre per i prossimi mesi….

Intanto buon ringraziamento a tutti…è proprio oggi….e vi aspettiamo per la sfida sul Luogo del cuore che è in scadenza il 30 Novembre :)

mercoledì 14 novembre 2012

Ringraziamento

Fin da quando ero piccola e guardavo i telefilm americani in tv, mi sono sempre fatta domande sulla Festa del Ringraziamento.
Il Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving) viene celebrato negli USA il quarto giovedì di Novembre, dal 1621, quando i primi coloni, i Padri Pellegrini, sbarcati con la Mayflower dalla lontana Inghilterra, chiesero grazie a Dio per la fine del Raccolto.
Ancora oggi si festeggia il giorno di Thanksgiving e gli Americani fanno festa tutto il weekend. Ora, purtroppo, come accade per tutte le altre feste religiose e non, il Ringraziamento è diventato un evento consumistico. Il venerdì dopo Thanksgiving, viene chiamato Black Friday, venerdì nero, ed è ovunque una giornata di grandissimi sconti dove tutti si precipitano a comprare.
Io, personalmente non mi sento né fortemente Cattolica né osservante…ma credo di essere molto più “una buona Cristiana” di tanti altri cosiddetti bravi cristiani…ad ogni modo….
Mi piace molto l’idea del Ringraziamento….l’idea di Ringraziare Dio o chi per esso, per ciò che abbiamo…per ciò che abbiamo la fortuna di avere, perché pensandoci bene non è così scontato.
Se ognuno di noi si fermasse un minuto a pensare e a riflettere, scoprirebbe per quante cose può chiedere grazie.
Comincio io…..
Io ho perso mio padre, assolutamente all’improvviso, a 13 anni, mio padre aveva 51 anni quindi era giovane e stava bene….e un minuto dopo non c’era più….Quindi credo che solo quelli che hanno vissuto una cosa del genere sanno esattamente cosa significa che le cose, le persone, la vita non sono scontate!
Io vorrei ringraziare per la mia famiglia….mia mamma, il mio fidanzato stupendo che mi sta vicino, le mie amiche, i miei amici….le mie amiche di scrap…le mie alunne….
Ringrazio perché ho la salute e in ospedale ci vengo a lavorare e non per altro….Ringrazio perché ho un lavoro, una casa e posso permettermi di comprare cose che sono sicuramente superflue, ma rallegrano la vita…
Ringrazio per il Sole, la Luna, i tramonti, il mare e le montagne….perché sono sana e posso vedere i colori, posso ascoltare la musica, leggere un libro, gustare un dolce, toccare un tessuto prezioso, camminare con le mie gambe e pensare col mio cervello….
Ringrazio per i fiori e per gli animali…
Ringrazio per tutte le cose che ho fatto, per aver avuto la fortuna e la possibilità di studiare, di viaggiare, di avere una vita serena, malgrado tutto….
Ringrazio perché le difficoltà che ho avuto mi hanno fatto diventare forse una persona migliore…..
Ringrazio perché ci sta gente come i Beatles, i Led Zeppelin, David Bowie e i Guns n’ Roses…..perchè la musica è una gioia….
se ci pensiamo bene ognuno di noi ha le sue gioie….grandi o piccole…..
Se riusciamo a pensare a quanto siamo fortunati rispetto a chi invece non ha nulla o non ha quanto noi, ci viene subito da sorridere….e viviamo certamente meglio….
Vorrei, per il Ringraziamento che TUTTI indistintamente nel mondo, possano almeno per un anno, vivere come me, o come tutti quelli come me che sanno apprezzare le cose che hanno….
Infine…vorrei dedicare questa mia sfida a due persone che pure se non conosco nella vita quotidiana, (ma solo in quella virtuale, scrapposa) mi sono molto care….
La mia amica Mariella che mi disse un giorno, che la vita è troppo breve per arrabbiarsi e per non dire alle persone care che le ami….ed è assolutamente vero….
La mia amica Rita, che ha coraggio e forza e che mi ha cazziato quando qualche volta (e giuro che non lo faccio spesso) mi sono lasciata andare a sconforto e lamentele! E invece bisogna reagire e andare avanti….
Sembra incredibile, ma due persone che non conosco (beh Mariella l’ho vista una volta), ma con cui mi scrivo più o meno tutti i giorni, mi hanno spronato, mi hanno stimolato a creare, a vedere lo scrap e l’arte in modo diverso e di conseguenza anche la vita  (perché lo scrap è terapeutico, come tutti gli hobby, l’ho sempre sostenuto).
E anche di questo io Ringrazio.
Questa è la mia pagina…..
DSC02108
DSC02112
DSC02109
DSC02111
E mio grande onore, condivido questa sfida con la bravissima Illy, mia insegnante e musa ispiratrice….
Ecco cosa ci dice:
“Per questa doppia pagina partivo da una base di gesso acrilico e avevo già strappato e cucito la pagina di destra, pensando che mi sarebbe stata utile in futuro.
Sulla pagina a sinistra ho giocato con i miei pastelli gel, ho steso vari colori e li ho sfumati con le dita. Per fissare il colore ho spennellato la pagina con del glimmer mist trasparente perlato (perché si è inceppato lo spruzzino, vai a capire...) e poi con l'aiuto di uno stencil ho spruzzato della vernice spray bianca. Ho premuto poi lo stencil sulla pagina a destra (che avevo precedentemente colorato con tempera rosa molto diluita e glimmer mist blu) per non sprecare la vernice avanzata. Questo ha dato un bellissimo effetto alla pagina.
Ho disegnato uno schizzo a matita sulla pagina a sinistra, ne ho colorato una parte con del gesso acrilico per creare una base e successivamente ho colorato con il colore acrilico flesh tone. Ho provato ad usare i pastelli per creare ombre e definire il disegno, ma la mina grattava via la superficie (perché il pastello gel è un medium grasso, quindi tende a respingere gli strati superiori), quindi ho deciso di lasciarlo così, ho solo ripassato i contorni con la matita. Resterà uno schizzo, va bene così, mi piace così: è già tanto se è venuto bene! Poi scriverò il motivo per cui ho disegnato, cioè una delle cose per cui sono grata. Nella pagina a destra ho scritto con un pennarello nero altri motivi per cui sono grata, avvenimenti recenti che mi hanno resa felice e mi fanno sentire fortunata di avere avuto tutto questo.
.
Illygratitudine Adesso tocca a voi….sedetevi e pensate….per quante cose potete essere grate nella vita.
Come sempre, entro il 15 Dicembre.   
Buon Ringraziamento a tutti, al di qui e al di lì dell’oceano.



giovedì 1 novembre 2012

Il Luogo del Cuore

Buon 1 Novembre a tutti….

A lanciare la sfida questo mese è la nostra vincitrice della sfida “Il Tempo che fugge”, la bravissima Anna che ci lancia una sfida davvero bella….

Ecco cosa ci scrive

“Prima di descrivervi la sfida che ho pensato, desidero ringraziare di cuore  Mariella e Melania, non solo perchè mi hanno dato la possibilità di esprimere la mia creatività a tutto tondo, ma soprattutto per la possibilità di indire una sfida su questo blog.
Per proporre una sfida che parlasse anche un po' di me, ho pensato alla cosa più cara che ho al mondo, la mia famiglia, ovvero io, mio marito e mia figlia Sofia.
Per me il simbolo della famiglia e dell'unione familiare è la casa, perchè è nella casa in cui la famiglia trova la sua essenza, d'altronde come dice John Ruskin "La casa è il luogo della pace", per me è soprattutto anche il mio luogo del cuore.

I luoghi del cuore sono posti in cui abbiamo lasciato un po' di noi, dove abbiamo vissuto delle emozioni che hanno segnato la nostra vita e non dimenticheremo mai.  Sono i luoghi dei nostri sogni, dove ognuno vorrebbe vivere o dove vorremmo farne ritorno.

Il mio luogo del cuore è la mia casa, dove trovo le persone più importanti della mia vita, costruita pezzo per pezzo, con tanta fatica e amore.

E di questo che parla la sfida di questo mese, raccontate il vostro luogo felice, quello più vicino alla vostra mente e al vostro cuore.
Anna”

E direi che più chiaro di così…..Grazie Anna per le tue belle parole (ancora mi emoziona quando si parla bene di questo blog) e grazie per questa bellissima sfida. Come già ti scrissi, mi piace molto….La sfida scade il 30 Novembre a mezzanotte.

martedì 30 ottobre 2012

Choose your rainbow

Siamo all’ultima ispirazione…Pensavate di avermi scansato eh? Invece no, eccomi qui…con un coordinato un po’ diverso dal solito!

Hop scelto i miei colori preferiti…viola, nero, azzurro, rosa per creare un coordinato segnalibro + card che vanno alla stessa persona…e siccome abbiamo una passione in comune, ho impreziosito tutto con qualche bella frase di canzoni dei Led Zeppelin….

Siccome il segnalibro ha chiaramente due facce, l’altra l’ho realizzata con tutti i colori dell’arcobaleno :)

Allora…Avete fino a domani per partecipare mi raccomando…vi aspettiamo..qui

Kiss

DSC02039 DSC02035

DSC02036 DSC02038

domenica 28 ottobre 2012

Find your rainbow.....Ispirazione by Mariella

ed ecco l'interpretazione fatta da me (Mariella) per questa bellissima sfida.....


ho passato una mano di glimmer mist col pennello (anzichè spruzzarlo) ...adoro l'effetto che fa...... ho disegnato delle nuvolette e le ho sfumate con matita e ...dita! poi ho preso delle pagine di libro, le ho fatte a pezzetti e incollate in modo molto casuale e disordinato....poi con gli acrilici ho 'timbrato' col beccuccio di ogni tubetto.....formando così una pioggia di colori.....che forma appunto una sorta di arcobaleno.... una pioggia così non può che far crescere meravigliosi fiori della creatività! spero che la mia pagina vi piaccia e vi invito a partecipare, c'è tempo ancora fino al 31 ottobre! QUI il post della sfida!!!!! alla prossima!

sabato 27 ottobre 2012

Vincitrice Back to school

Ineffetti siamo piuttosto discontinue nel pubblicare questi post sulle vincitrici vero? beh così siete più attente :P

ah ah ah….scherzi a parte….

Volete sapere chi è la più brava tra le brave nella sfida back to school??????ù

Tadaaaaaaaaaaaaaaaaaa…..

La mia sisterina preferita……

ossia CLAUDIA!!!!!!!!!!!!!!!!

con la sua tenera pagina….

Lo so che non si fanno preferenze tra le sisters, ma Claudia invece è la mia preferita va beh???? :)

E sono particolarmente fiera delle mie sisters….:)

Claudia, scrivimi, così organizziamo la sfida per dicembre….

E voi che leggete….come dico sempre meno cazzeggio, più…scrap (o mixed media, o art journaling)….ci sono ancora due sfide aperte su….

kisses

venerdì 26 ottobre 2012

Choose your rainbow…con neve

Del resto la neve è bianca e con tutto si intona :)
Veniamo alla interpretazione della nostra bravissima Giovanna….
con questa coloratissima pagina su stoffa (almeno sembra) :)
ra4
ra1
Ecco cosa ci scrive:
"E' una foto ricordo della mitica nevicata che c'è stata a Roma nel febbraio scorso. E quindi foto di rito al Colosseo, per un evento che chissà quando si ripeterà!E' bastato un paio di guanti coloratissimi per illuminare la giornata."
E’ vero…come dice Adriano Celentano “Con i colori si può illuminare il più grigio e desolante squallore”
Allora che aspettate???? su su…..la notte delle streghe è vicina e segna la fine di questa sfida….
Vi aspetto :)

lunedì 15 ottobre 2012

Riflessioni di Vita

Ed eccoci alla sfida di metà mese….
A proporcela è la nostra vincitrice della sfida estiva Sofia, una delle nostre sisters dello scrappin’sister circle journal….
E’ stato bello vedere come, spero anche grazie alla nostra iniziativa, sia diventata sempre più brava….
Sofia ci invita a fare un po’ di riflessioni sulla vita…eh….sfida difficile….
Ma non facciamoci demoralizzare subito :D
Queste sono le sue bellissime pagine…


CIMG2622

Questo è quello che ci scrive sulla sua sfida:
Il tema scelto è stato "riflessioni sulla vita" prendendo spunto da un brano tratto da un libro di Fabio Volo.
Per l’altra pagina ho creato un atmosfera notturna..perché almeno per me...è la notte che porta consiglio.”
E anche se non dovrei pubblicarlo, Sofia ha concluso la sua mail
scrivendomi “insomma dimmi che ne pensi.e poi sai...non sono molto brava con pennelli e colori
e io posso dire….Meno male che non sei molto brava :)
Questa sfida è bellissima, molto molto stimolante e profonda…e non te l’ho scritto nella mail perché…c’è più gusto a leggerlo qui, no? Kiss sisterina
kisss
CIMG2624
CIMG2623
Gli elementi quindi proposti a cui potete attingere sono: le riflessioni sulla vita, la notte, il blu…insomma questo tema è vasto come il mare….Lasciatevi ispirare….Entro il 14 Novembre :)

venerdì 12 ottobre 2012

Ultima ispirazione back to school

Ed eccoci all’ultima ispirazione Back to school…..non vi è piaciuta molto questa sfida eh??????

Ma noi continuiamo a ispirarvi….:)

Stavolta la nostra guest star è Giovanna, la bravissima….

 aj_zara

La pagina è molto bella e Giovanna ci scrive:

“Allora, che cosa c'entra il ritorno a scuola con la famosa 'Dama con l'ermellino' di Leonardo? C'entra c'entra, perché qualche anno fa alla veneranda età di 33 ho deciso di tornare sui banchi di scuola per prendere una seconda laurea, questa volta in Beni Culturali. Alla riscoperta dei tesori che racchiude l'Italia e specialmente Roma, dagli antichi Romani fino ai grandi del Rinascimento. Un'esperienza faticosa ma bellissima.
Per fare le 2 pagine, ho incollato l'immagine principale e dei cuori di carta di riso. Ho poi decorato il quadro con delle perline dorate e aggiunto il journaling.”

aj_zara2 

Bellissimo…..Ho sempre avuto grandissima stima di chi ha il coraggio e la pazienza di ritornare sui banchi di scuola…Io stessa ho sempre desiderato prendere la seconda laurea in chimica pura (dopo chimica farmaceutica)…ma non l’ho più fatto…..

E voi? su su che aspettate…Raccontateci le vostre esperienze scolastiche :)

La sfida scade il 14 sera a mezzanotte.

Vi aspettiamo. :)

sabato 6 ottobre 2012

nuova ispirazione BACK TO SCHOOL

non so per voi, ma per me l'inizio della scuola è sempre stato un motivo di gioia..... a parte il fatto che mi piaceva studiare quindi mi piaceva anche la scuola, ma settembre...lo adoravo e lo adoro ancora come mese, perchè è un po' come un nuovo inizio, pensate mi fa più effetto del capodanno :-)

ecco la pagina che ho realizzato, facendo sì che sembrasse un po' una pagina di una vecchia smemo o comunque un foglio di appunti :-)


 

 
potete ancora partecipare, fino al 14 ottobre, linkando i vostri lavori in QUESTO POST baci!!!!

venerdì 5 ottobre 2012

And the winner is…….

Mi spiace se abbiamo aspettato un po’ di “tempo” per decretare la vincitrice della sfida “il tempo che fugge” ma si sa….il tempo fugge e quindi….

Però…la vincitrice c’è…e anche qui, devo dire che ci sono stati lavori veramente bellissimi.

Ragazze vorrei innanzitutto ringraziarvi tutte per l’affetto che ci dimostrate.

Adoro i vostri commenti, la partecipazione alle sfide e se devo essere sincera, non mi aspettavo un riscontro così alto per un blog di art journaling e mixed media.

Quindi GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

Ma non divaghiamo…..

Qui c’è qualcuno che attende sui carboni ardenti…..

Dunque la vincitrice della sfida “tempo che fugge” è……..

…………………………………………………………..

…………………………………………………………….

……………………………………………………………..

 

 

                    Anna

 

con la sua pagina elegante e particolare

 

Anna, preparati…..devi lanciare una delle prossime sfide….

E voi?????Che aspettate?

Ci sono due bellissime sfide in  corso qui e qui, per poter essere una delle nostre prossime vincitrici.

Vi aspettiamo :D

lunedì 1 ottobre 2012

Create Your Rainbow

Siamo già giunti ad Ottobre, ed è tempo di una nuova sfida…..Stavolta a proporcela è la nostra vincitrice Emanuela, Manu mamma :) che ci ha regalato una splendida pagina….
e quando le ho chiesto se mi scriveva due righe per introdurre la sfida, si è lanciata in una mail bellissima che mi ha fatto dfavvero felice….
Ecco qui a voi Manu:
"Signori e signore lo confesso: questo blog mi piace da morire!
Mi piace per il talento che si respira, in quello che le nostre Scrappin’s Sisters ci propongono,
Mi piace perché vuole incuriosirci e stimolare (soprattutto noi “classic-scrapbooking-oriented”) a giocare con questa forma di collage-scrap-arte-pastrocchiamento che è l’art journal.
Mi piace perché riesce davvero a incuriosirci e a stimolarci
Mi piace perché qui le migliori ArtJournalists italiane si affacciano e ci regalano le loro favolose creazioni (di stampo e diffusione internazionale)
Mi piace perché nonostante senta questo stile un po’ distante da me, quando mi cimento, mi diverto da matti e provo un senso liberatorio (anche se poi fuggo a creare qualche cosa di più stile “Fleurs the France”)
Mi piace perché nonostante rincorra il tempo, se non riesco a partecipare ad una sfida… mi dispiace davvero.
Insomma, immaginatevi come mi sono sentita ad avere vinto una sfida di queste creative-tutte-colori-e-parole, ma soprattutto l’ansia da prestazione che ho avuto nel dover proporre io una tema!
Help!!
Ecco questa avrebbe potuto essere la parola conduttrice di questa sfida, ma mi sono invece lasciata tentare dalla cosa più semplice ispirata dallo stile AJ: il colore.
Premessa delle premesse: non ho mai (e dico mai!) fatto nulla che fosse davvero AJ.
Sia perché lo trovo troppo “complicato”, sia perché non mi sento ancora così “autonoma” da spiccare il volo libera nei vortici di questa modalità espressiva.
Ma… (ehh sìì c’è sempre un ma!) l’avere scoperto lo scorso inverno la bravissima Dyan Reaveley, ma soprattutto i suoi favolosi colori Dylusion (favolosi perché sono brillanti e sgargianti), mi ha fatto avvicinare a queste creazioni.
Quindi che colore sia: CREATE YOUR RAINBOW!
Ovvero giochiamo con i colori e circondiamoci di quell’effetto cromatico che soddisfa gli occhi (e lo spirito)
E siccome per me AJ, significa colore, vecchi libri dalle pagine ricoperte di gesso e tutte colorate e scritte….sono partita da un vecchio libro per ragazzi (una improponibile edizione degli anni 70 che girava in reparto da me e che stava prendendo la via del “rusco” come diciamo noi bolognesi) che ho spatolato qua e là con gesso (sono talmente poco dentro al mixed-media che il gesso che posseggo è un avanzo di reminiscenze di tegolini-decuppini), spruzzato con Dylusion Verde-Bluette-Fucsia-Arancio (all’anagrafe hanno altri nomi … ma dovrei perdere un secolo a cercarli e linkarli nel web), ripassato con i Distress Ink Pad nella palette estiva .
Poi il resto è venuto da sé: timbri sempre delle collezioni Dylusion, sia nello sfondo che timbrati su pagine di libro, colorati con i pastelli a cera (quanto mi piaccionooooo… e pensare che alle elementari li detestavo), contorni ripassati in pennarellone nero, le mie solite bolle di libro contornate e altre bolle di bazzil colorato.
Per le scritte, mi sono dovuta avvalere della stampante, perché, piacendomi il risultato cromatico e di composizione, avrei rischiato di rovinare tutto con la mia orripilante calligrafia.
Verde, arancio, blu, fucsia, nero e “color libro stampato” sono i colori del mio arcobaleno di questa sfida!!
Ora tocca a voi farci vedere i colori del vostro Rainbow: COLORIZE Your WORLD!”
Ecco qui….non c’è molto da aggiungere, penso :)
Avete un bel mesetto per partecipare e ricordo che qualunque lavoro è ben accetto :)

AJ_Rainbow


venerdì 28 settembre 2012

Ultima ispirazione per la sfida TEMPUS FUGIT!

Anche se in ritardo sulla tabella di marcia, ci sono anche io con la mia pagina su questo tema tanto ampio....eccovela
Ho usato varie mascherine come stencil e poi spruzzato con glimmer mist, infine ho passato una mano di pittura verde lime, ed ho dato la mia interpretazione sul tempo: sono una che nonpensa molto al futuro, è troppo incerto e non so cosa aspettarmi, invece mi piace il presente e viverlo intensamente, facendo oggi quello che potrei fare domani (ma questo vale solo per le cose che mi va di fare, perchè le altre le rimando sempre), non credendo alle promesse del futuro ma solo a cio' che avviene oggi....bello o brutto, questo è il mio presente, e me lo tengo stretto perchè è davvero l'unica certezza che ho....:-) spero che la pagina vi piaccia e che vi dia un altro po' di ispirazione per le vostre! partecipate QUI! c'è tempo fino a domenica sera!

martedì 25 settembre 2012

Time waits for Noone

Stavolta facciamo un combo menu :)

Per ispirarvi a creare qualcosa di bello con questa splendida sfida, proposta da Manuela, ci siamo unite….io e la nostra bravissima Guest Designer Illy….a cui chiaramente dò la precedenza….:)

Illy-tempo       

Ecco cosa Illy ci racconta della sua pagina….

“Queste due pagine hanno lo sfondo "in comune" (inchiostro per stilografiche, pastelli a cera, china bianca, acqua, tamponi per timbri, staz-on, stencils, ecc...), ma sono due interpretazioni diverse della sfida sul tempo.

La prima pagina è dedicata alla fine dell'estate. Come sempre, in ferie il tempo passa troppo velocemente... si stava così bene! Ho potuto fare tantissime cose che mi ero prefissata, ho scoperto nuove passioni, ho avuto tanto tempo per leggere e la mia casa brillava come uno specchio ;-) E ho fatto tante gite in montagna e al lago. Ma la riapertura degli uffici a settembre non è poi così negativa... si apre una nuova stagione, nuove passioni e nuovi progetti. Il futuro mi appare così pieno di possibilità!

La seconda pagina è dedicata invece al passato. Ho scritto un lungo journaling, di getto, con il pennarello a vernice bianco. Ho scritto velocemente senza preoccuparmi della grafia, che fosse leggibile o meno. Ci sono tante cose del mio passato a cui sono legata, che preferisco rispetto alle loro versioni moderne (tanto per citarne un paio, videogiochi e fumetti: per me i migliori sono quelli anni 80 e 90). Mi dà proprio fastidio che certe cose vadano in disuso e non siano più reperibili, perché fanno parte di me in qualche modo.

Praticamente entrambe le pagine sono legate allo scorrere del tempo”

Mi piace moltissimo la pagina di Illy, bello il colore di sfondo….e mi piace il pensiero….è vero che le cose di un tempo oggi sono per lo più peggiorate…tipo la musica….il cinema….

E proprio la musica ha ispirato la MIA ispirazione per la sfida…

DSC01980 DSC01978

La canzone in questione è la bellissima e purtroppo, poco conosciuta Time Waits for Noone, dei Rolling Stones, anno 1974, album “It’s only Rock’n roll but I like it”….

La canzone scritta dalla inossidabile coppia Jagger-Richards, parla proprio del tempo e del suo essere poco gentiluomo (il tempo non aspetta nessuno e certo non aspetterà me) oppure nel passo in cui dice

Gli uomini costruiscono torri al proprio passato
Alla loro fama eterna
Eccolo (il tempo) arriva taglia e falcia
Sentilo ridere ai loro imbrogli ….

Tra l’altro su tutta la splendida canzone, molto soft, si ascolta la elegante chitarra di Mick Taylor, secondo chitarrista degli Stones, per pochissimo tempo….

Scusatemi la digressione musicale…ma, per riagganciarmi al pensiero di Illy non esistono più canzoni così….

E se è vero che il Tempo non aspetta nessuno, è anche vero che aspetterà voi, per qualche altro giorno, affinché possiate partecipare a questa sfida.

Vi aspettiamo :)

domenica 16 settembre 2012

Ritorniamo a scuola…..Back to school….

Siamo a metà Settembre…le scuole sono già iniziate per molti dei bambini e/o adolescenti….
Io ho sempre amato la scuola…poi andavo bene quindi mi piaceva…mi piaceva persino studiare…Secchiona eh? Eh va beh….ma mica poi tanto….poi i classe parlottavo sempre con le compagne di banco (tutte quelle che si sono succedute in questo ruolo dalle elementari al liceo)….
L’università non mi piaceva…ero sola…Non si parlava più…
Ma bando alle ciance come sempre….Ho pensato di dedicare questa sfida di metà Settembre alla scuola….per oltre di voi  una mazzata in fronte? Ma io non credo….
Allora mi direte: ma come si applica un tema come la scuola ad una sfida di art journaling-mixed media?
Semplice….facendo una di queste cose che vi suggerisco…
1) inserire nel lavoro una vostra vecchia foto di quando andavate a scuola, o la foto di qualcosa che vi è rimasto che vi ricordi la scuola (tipo la smemoranda o un altro diario) e scrivere…scrivere….
2) inserire un estratto di qualche poesia, lettera, romanzo che avete amato particolarmente (ma anche odiato, perchè no?)….Quel ramo del Lago di Como….insomma ci siamo capiti no?
3) Se inserite una funzione matematica o una frase latina o greca non penserò male :) e andrà bene lo stesso….
4) basarsi su disegni e/o foto di cose inerenti alla scuola: penne, carta, matite, pastelli, diari….
5) Scrivere una pagina di art journal spiegandoci cosa amavate e cosa odiavate della scuola….
Direi che ce ne è abbastanza e volendo di potrebbe anche continuare….
Allora? Che ne dite? Vi sconfinfera l’idea? Spero di si…..
Questa è la mia interpretazione….
DSC01963

DSC01960
DSC01961
Vorrei dedicare questa sfida alle mie due stupende insegnanti di italiano e di inglese, delle superiori….La meravigliosa e bravissima professoressa Sannino, che ci faceva fare la traduzione simultanea in classe e ci ha fatto studiare la letteratura inglese per cinque lunghi anni…Una donna giusta e stupenda che purtroppo non è più tra noi :(…
E la bravissima e severa Rosalba Mascagna, di cui ammetto, ero la cocca….:), professoressa di italiano del triennio….
Non vi dimenticherò mai….
Vi ricordo che per questa sfida avete di tempo fino al 16 di Ottobre...e domani troverete anche il link della ranocchia malefica che io non so aggiungere :)
Kisses

sabato 15 settembre 2012

Tempus Pocus….:)

 

Era l’oggetto della mail che la nostra bravissima Giovanna mi ha mandato per donarci la sua collaborazione al nostro tema del mese…

Mi ha fatto ridere…effettivamente il tempo è sempre poco….

Giovanna continua a deliziarci col suo art journal in stoffa….e ci regala queste bellissime pagine….

Lasciatevi ispirare e partecipate alla sfida…penso che ognuna di voi ha qualcosa da dire sul tempo che fugge….

 tempus2

 

tempus3

Giovanna mi ha scritto che per questa pagina, la prima cosa che ha fatto è stata ritagliare gli orologi e quella simpatica macchinetta vintage. Li ha incollati sulla pagina di stoffa insieme a dei piccoli avanzi di paginetta di libro e poi ha cucito i bordi. Fatto questo ha incollato il titolo, delle vecchie chipboards adesive e il journaling fatto su delle striscioline di libro ingessate.

Bellissimo…

A proposito oggi è 15 Settembre e sarebbe dovuta uscire la nuova sfida di metà mese….che invece è posposta a domani, quindi restate sintonizzati perchè la sfida sarà bellissima….:)

Approfittate del weekend per creare mi raccomando :)

A domani….

venerdì 14 settembre 2012

vincitrice sfida estiva

Sempre in ritardo su questo blog ma almeno non è scontato…..:)

Allora…..ricordate la sfida estiva? Nella quale abbiamo avuto un sacco di bravissime partecipanti?????

beh…..è stata veramente ardua ma….alla fine ci siamo trovate d’accordo (Mariella ed io) a decretare una bravissima tra le bravissime :)

e quindi…….ringraziamo davvero tutte di aver partecipato

e annunciamo che…..la nostra vincitrice è…..

 

 

squilli di tromba…..

 

rullo di tamburo…. ………………………….

………………………….

………………………….

 

                              Sofia

con la sua bellissima card…..Scrivimi Sofia così ci accordiamo :)

State lavorando per celebrare il tempo che fugge? non dimenticatevi di partecipare….qui…fino al 30 Settembre

sabato 1 settembre 2012

Tempus fugit…ossia il tempo fugge

Ma era abbastanza ovvio….

Eh…che ce lo diciamo a fare? E’ settembre….e lo sappiamo che il tempo fugge…siamo GIA’ di nuovo a settembre, presto comincia la scuola, poi sarà Halloween, poi Natale….e va beh…ma prima che carichiamo la pistola per spararci :D cerchiamo di pensare che la cosa più bella invece è che DOBBIAMO RICORDARE E FERMARE OGNI ATTIMO IMPORTANTE…visto che il tempo fugge….

La sfida di questo mese la lancia la nostra prima vincitrice in assoluto. La brava e talentuosa Manuela….che ci scrive così:

“Ci siamo! E' ora di lanciare una nuova sfida di AJ....
E cosa c'è di peggio...quando la mente si rifiuta di darti una mano????
Avevo tanto lavoro, una fiera di scultura da strutturare e poco tempo per pensare.... e quella incredibile della mia mente... che non ne voleva sapere di tirar fuori un'idea.
Il lavoro è diminuito, la foire è passata e l'idea è arrivata. Senza sforzo.
(ogni cosa...a suo tempo !!! )
E siamo alla sfida che ho lanciato: io proporrei come tema...le cose che sfuggono.
Ciò che normalmente non riusciamo a fermare,
a tenere a mente,
ciò che vorremmo accanto e invece è lontano,
ciò che cerchiamo di prendere .... ma sguscia come una saponetta bagnata dalle mani.
Qualsiasi cosa.
Nel mio caso...ciò che mi sfugge sempre...nonostante il mio impegno per rincorrerlo... è il TEMPO !!!
MI manca....ne vorrei sempre ancora un pochino,
se ce n'è...non mi basta...MAI,
se ne ho in abbondanza...qualcuno arriva (a trovarmi) e se lo porta via
ce ne vuole sempre più di quello che ho preventivato per fare le cose.
A lui... dedico il mio AJ.
Al tempo che fugge!!

DSC09736
Ho realizzato lo sfondo con acrilici (erano adatti considerato che volevo solo aggiungere colore e creare matericità ) e scritte dorate e nere con aforismi sul tempo:
- Il tempo è come un fiocco di neve. Scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne.
- Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: Alcune ci riportano indietro e si chiamano ricordi. Altre ci portano in avanti e si chiamano sogni
- C'è un solo modo di dimenticare il tempo. Impiegarlo.
- Al di fuori del tempo e dello spazio il mio essere vive la sua eterna esistenza)
Nella pagina inferiore ho applicato della pasta a rilievo su un orologio di TH e poi l'ho ricoperto di acrilico dorato. All'interno dell'orologio la scritta : il tempo non rispetta quel che si è fatto senza di lui.

DSC09747

Nella pagina superiore una bambolina che aspetta circondata da un "vortice" di tempo e di ore perdute (che idealmente escono direttamente dall'orologio).
La bambolina è colorata con pastelli su carta ruvida... mi piace l'effetto.     
TEMPO CHE FUGGE

DSC09748
Non sono brava nell'AJ - sto iniziando - ma spero che questa pagina molto "equilibrata"
nei toni e semplice nella realizzazione piaccia anche a voi.

DSC09737

 

DSC09743

DSC09738

Grazie Manu, per questa bellissima sfida che sono certa ispirerà moltissime amiche creative….e per aver condiviso con noi la tua delicata e profonda creatività.

Mi raccomando partecipate numerose, la scadenza è il 30 Settembre.

Kisses