Translate

domenica 1 luglio 2012

Nuova sfida….Collage

Per la sfida di questo inizio mese, si è scomodata la nostra Guest Designer :)
e ha pensato per tutte voi, qualcosa di veramente interessante….Mi raccomando partecipate numerose.
Vi ricordo per la sfida Trasgressione, avete tempo fino al 14 Luglio per partecipare, mentre per questa nuova sfida, c’è tempo fino al 31 Luglio….
Divertitevi :)
Ed ora la parola ad Illy….
Ciao a tutte
oggi ho l'onore di presentare la nuova sfida, s
econdo me adatta sia per chi fa art journaling da tempo, sia per chi vuole cominciare ma si sente un po' intimidita dagli "strati" di colore e dal mixed media in generale, chi pensa che "no, non lo farò mai, non mi piace usare gli acrilici e pasticciare" ma al tempo stesso vorrebbe creare un art journal per raccontare la sua vita in totale libertà...
Vi propongo questa sfida: deporre (per questa volta!) acrilici e pennelli e aprire il cassetto dei ritagli di carta "inutili". Nel mio cassetto tengo via tutta la carta che trovo in giro che mi ispira, o che mi ricorda qualcosa, ad esempio: carta di giornale in cui era imballato un acquisto dalla Cina; vecchi biglietti della lotteria dell'oratorio; carta del sapone; carta della cioccolata comprata in Germania, che mi ricorda le mie vacanze... e poi ancora junk mail, cartine e riviste vintage, ritagli di carta scrap, e così via.

Ho incollato i ritagli di carta sulla mia pagina di art journal, non in modo casuale ma in un modo che poteva risultare armonioso ai miei occhi. Ho usato una semplice colla roller. Ed ecco pronto il mio sfondo. Poi ho semplicemente aggiunto delle lettere di stoffa (le ho disegnate a mano al contrario sul retro della stoffa avanzata da un vecchio progetto, e poi ritagliate), un piccolo sotto torta di carta, il retro di un adesivo a forma di farfalla, delle cuciture a macchina... in basso ho aggiunto una taschina ricavata dal pezzo di stoffa avanzata di cui sopra...
Ho dedicato questa pagina agli ultimi film che ho visto al cinema, non ci vado spesso quindi seleziono sempre i film con molta cura. Avevo tenuto da parte i biglietti, che hanno trovato il loro posto nella taschina. Sul retro dei biglietti ho scritto cosa mi è piaciuto del film e perché.

1-Illy
Vi mostro un paio di pagine di art journal che ho realizzato con questa tecnica semplicissima. Adoro le pagine semplici! E sono contenta quando riesco ad utilizzare le carte che tendo ad accumulare.
 
3-Illy
 2-Illy
Vorrei proporre questa sfida anche a chi non ha un art journal ma ama scrappare. Provate a creare una pagina scrap "che somigli ad una pagina di art journal". Sostanzialmente sarà un layout assolutamente libero, divertente, non convenzionale. Ho pensato: io adoro le pagine di art journal realizzate con ritagli di carta vari e una foto... perché non posso ricreare questo stesso look in una pagina scrap? Niente me lo impedisce. Ed ecco la mia ultima pagina scrap, realizzata con la carta di un vecchio registro, un ritaglio di cartina vintage, un pezzo di giornale cinese, un po' di washi tape, qualche stella punchata, cuciture, due post it, china nera... e un titolo che più riciclato non si può! Scritto a mano sul retro di un pezzo di vecchi jeans (l'orlo!!) e la seconda parte del titolo semplicemente scritta con un normografo. In questo layout ovviamente non poteva mancare il journaling, poche righe che spiegano tutto.
P.S. i materiali utilizzati non sono acid free.

4-Illy
Spero che questa sfida “COLLAGE” vi possa ispirare!
Ciao


Scadenza entro 31 luglio
Per partecipare, linkare qui sotto i vostri lavori

8 commenti:

  1. sfida stupenda! parteciperò di sicuro :-)

    RispondiElimina
  2. Queste sembrano proprio le mie pagine!!!

    RispondiElimina
  3. bellissima sfida, molto ispirante, spero di riuscire a partecipare ^___^

    RispondiElimina
  4. Brave ragazze... non so se è che io sono in tripi di AJ o che nell'aria c'è rumors di AJ..ma un sito Made in italy dedicato a questo modo di esprimersi, ci voleva proprio

    Io non sono ancora proprio dentro dentro e prontissima a fare il grande passo dell'AJ, ma mi chiedevo se una si può partecipare anche con un canvans collage-mixed media?

    Hugs and creativity
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo Manu! puoi partecipare con tutto cio' che vuoi, anche con card o pagine scrap se ancora non t senti pronta x l'aj!!! è tutto ben accetto, l'importante è la fantasia_!!!!

      Elimina
  5. Quanto mi piacerebbe!!! SE trovo il tempo , la voglia ce l'avrei mi manca un po' di organizzazione, se riuscissi a essere un po' piu' normale nelle mie cose.... non e' detta l'ultima parola! yaya

    RispondiElimina
  6. Ragazze, seguirvi è quasi terapeutico per me, grazie :) !!!

    RispondiElimina
  7. ho provato a linkare ma non mi riesce...fa lo stesso se posto qui il link?
    http://www.flickr.com/photos/enri_75/7678299484/in/photostream
    grazie per queste bellissime ispirazioni :-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.